Email: info@marchettiufficio.it | Telefono: 071204118

La radicata e consolidata presenza sul territorio della nostra azienda è il risultato dell’esperienza maturata nel corso di decenni di attività. La nostra storia pone le sue radici nell’immediato dopoguerra, quando l’allora pioniere del settore Turiddu Marchetti, padre e “maestro” dell’attuale titolare Marco Marchetti, grazie alla sua intraprendenza e lungimiranza muoveva i primi passi nel commercio di macchine per ufficio, mercato che vide infatti una crescita esponenziale come Turiddu amava affermare di avere previsto. Il periodo storico  permise a Turiddu di avviare un’impresa per il commercio di macchine per ufficio, a partire dalle primordiali addizionatrici e macchine per scrivere meccaniche, proseguendo con le “mitiche” IBM autentico cavallo di battaglia nel campo della dattilografia, fino ai primi modelli di fotocopiatori con toner liquido. A supporto della vendita si avvalse della collaborazione di giovani tecnici che svolgevano la successiva attività di assistenza tecnica e servizio di consegna dei prodotti di consumo direttamente ai clientI. Parallelamente alla crescita dell’azienda cresceva anche l’interesse del giovane Marco per l’attività paterna. Nei momenti liberi dagli impegni di studente cominciò con l’affiancare il padre nei rapporti con i clienti; in tal modo ne assorbì le tecniche e gli argomenti di vendita nonché tutti i cosiddetti “trucchi del mestiere”. Contestualmente prendeva anche coscienza delle responsabilità che l’attività di imprenditore comportava sia in campo amministrativo che nei rapporti con i clienti e con il personale dipendente.

Conseguenza di tale “apprendistato”, e raggiunta una maturità professionale, fu logico il passaggio del testimone da padre a figlio: nacque così alla fine del 1981 l’omonima DITTA MARCO MARCHETTI, degno successore di Turiddu, che ne rilevò globalmente l’attività. Sotto la guida del nuovo titolare Marco l’impresa crebbe e si sviluppò nonostante la situazione di mercato si andasse notevolmente diversificando dagli esordi di Turiddu. La crescente concorrenza e l’evoluzione sempre più dinamica nella tecnologia dei prodotti comportava notevoli capacità e professionalità nell’adeguarsi ai continui cambiamenti di mercato. Le difficoltà ed i problemi affrontati con responsabilità, come pure le vittorie professionali conquistate nel corso degli anni, hanno generato l’attuale struttura della nostra azienda. La nostra attività oggi è rivolta ad un portafoglio di fidati e consolidati clienti sia tra enti pubblici che aziende private e siamo sempre aperti e disponibili ad acquisirne di nuovi. L’operatività del nostro personale amministrativo e tecnico ha lo scopo di far fronte a qualsiasi problematica inerente ai nostri clienti e provvedere per risolverla nel più sollecito e migliore dei modi. Il nostro impegno è quello di continuare a crescere e migliorare professionalmente a vantaggio nostro e dei nostri clienti.